Termini e Condizioni

A.1 – Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Biosé ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Biosé. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti, disponibili o prenotabili, presenti nel catalogo elettronico di Biosé al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo web www.biose.it
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Biosé mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Biosé. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, lo staff di Biosé garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi indicati all’utente finale su www.biose.it sono da intendersi IVA INCLUSA (22%).
Le immagini associate alla scheda descrittiva di un prodotto hanno solo scopo esemplificativo per consentire la migliore percezione delle varie tonalità di colore e delle dimensioni dei prodotti.

E’ possibile pagare con:

1) Paypal (o carta di credito)
2) Pagamento in contanti presso la nostra sede (via Nazionale,5 – Palmi RC)
3) Bonifico bancario anticipato

N.B.: Se desideri la fattura ricordati di compilare il campo codice fiscale e richiedila nelle note al momento dell’ordine, non sarà possibile emetterla dopo la spedizione. Per garantire spedizioni rapidissime, gli ordini di cui riceviamo il pagamento si intendono confermati. Se hai qualcosa da segnalarci, fallo subito, cercheremo di fare comunque il possibile per soddisfare le tue esigenze!

A.2 – Modalità trasporto, spese di consegna e segnalazioni customer care

Biosé può accettare ordini solo con consegna sul territorio italiano e nei Paesi facenti parte delll’Unione Europea. Ciascun ordine spedito viene accompagnato da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. La fattura viene emessa, solamente se richiesta al momento dell’ordinazione indicando il numero della propria partita iva nell’apposito campo. Non è possibile richiedere la fatturazione di un ordine precedentemente evaso. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto. Nessuna responsabilità può essere imputata a Biosé in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono tassativamente essere segnalati alla customer care entro 5 giorni dall’avvenuta consegna.

A.3 – Diritto di recesso

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Biosé un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione quanto indicato nell’are rimborsi e resi.

A.4 – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a info@biose.it. Per qualsiasi problematica o anomalia riscontrata si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff di Biosé tramite l’apposita sezione sul sito internet. Nella quasi totalità dei casi, qualsiasi problematica od equivoco viene risolto in poche ore.

A.5 – Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Biosé di Vincenza Mercurio, s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palmi (RC).