• Nuovo

Latte Detergente Viso, Occhi e Labbra - Il Pettirosso

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino
18,40 €
Tasse incluse

125 ml

Principi attivi:

  • - Olio di Jojoba: rivitalizzante, rigenerante, antiage
  • - Olio di Mandorle Dolci: elasticizzante, emolliente
  • - Burro di Karitè: nutriente, elasticizzante
  • - Acido Ialuronico: idratante, antiage, rigenerante
  • - Idrolato di Amamelide: rigenerante, lenitivo, purificante
  • - Emulsionante a Cristalli Liquidi: idratante, ristrutturante
  • - Acqua costituzionale di Melagrana: rigenerante, antiossidante, antiage
  • - Polisaccaride naturale: antiossidante, antiage

Una soffice emulsione arricchita di pregiati oli vegetalirigeneranti, come Argan, Jojoba, Vinaccioli, Burro di Karité.Grazie all’azione delicata dell’olio di Cocco, rimuove efficacemente il trucco e le impurità senza aggredire la pelle, ma lasciandola detersa e idratata. L’Olio essenziale puro di Gelsomino, dal delicato profumo, svolge un potere antiossidante, contrastando i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. L’olio di carota, ricco di betacarotene, dalle proprietà elasticizzanti lavora in sinergia con l’olio di camomilla, per un’azione lenitiva e rivitalizzante.

  • Modo d’uso: Prendere una noce di latte detergente e massaggiarecon i polpastrelli viso e collo umidi, fino a rimuovere makeup e impurità. Con l’aiuto di un pannetto struccante e acqua fresca portare via il tutto. Tamponare con un asciugamano e vaporizzare il tonico viso alla Rosa DamascenaIl Pettirosso. E’ indicato per l’uso quotidiano, mattina e sera.

Il Pettirosso è un laboratorio artigianale di cosmesi naturale situato sulla catena dei monti della Maddalena, nell’area contigua del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. 
L’obiettivo è ottenere una linea fitocosmetica utilizzando il prezioso patrimonio botanico presente sul territorio ed è per questo che le piante impiegate nelle formulazioni sono tutte spontanee.
La scelta della dimora a 1000 m s.l.m. consente di procurarsi le piante spontanee seguendo le fasi lunari e i momenti più propizi (periodi balsamici). 
La raccolta a mano, permette di selezionare le migliori parti delle piante, tra radici, gemme, foglie e frutti. 
Dopo la raccolta, le piante vengono subito trasformate (essiccate, lasciate macerare nell’olio, ecc…), seguendo metodi tradizionali tramandati negli anni. 
Anche il successivo sviluppo dei cosmetici, supportato da test ed analisi di laboratorio, avviene con lavorazione artigianale. 
Le profumazioni provengono esclusivamente da oli essenziali puri naturali. 
L’impiego di queste materie prime ha consentito di creare cosmetici altamente funzionali, delicati per la pelle e sostenibili per l’ambiente. 
I cosmetici de Il Pettirosso non contengono: PEG, PARABENI, PETROLATI, SILICONI, TEXTURIZZANTI, COLORANTI E PROFUMI SINTETICI, SLS, SLES. 
Al fine di garantire freschezza e maggiore efficace dei prodotti vengono fatti piccoli lotti di produzione. 
Il Pettirosso per dare certezza del proprio lavoro e informare scrupolosamente chi usufruisce dei suoi prodotti, adotta l’Etichetta Trasparente Pianesiana, nella quale sono contenute le principali informazioni qualitative sulle materie prime. 

Nessuna Recensione

16 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore

Questo negozio online utilizza cookie, anche di terze parti, e altre tecnologie in modo da migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito e per inviare messaggi promozionali sulla base del comportamento degli utenti.